noleggio lungo termine NO SCORING per Partita IVA
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Informativa sulla Privacy Policy

Privacy policy

PRIVACY POLICY: INTRODUZIONE E RIFERIMENTI NORMATIVI

La seguente Informativa sulla privacy descrive le modalità di gestione del presente sito in riferimento al trattamento dei dati personali degli utenti che vi navigano e sottoscrivono i servizi offerti tramite www.l-autonoleggio.it.

L’informativa è conforme all’articolo 13 del Regolamento (UE) 2016/679 (di seguito: il “Regolamento”) del Parlamento Europeo e del Consiglio del 27 aprile 2016 CE (regolamento generale sulla protezione dei dati, pubblicato in data 4 maggio 2016 in Gazzetta Ufficiale dell’Unione Europea, in vigore dal 24 maggio 2016), alla Raccomandazione n. 2/2001 che le autorità europee per la protezione dei dati personali, riunite nel Gruppo istituito dall’art. 29 della direttiva n. 95/46/CE, hanno adottato il 17 maggio 2001 per individuare alcuni requisiti minimi per la raccolta di dati personali on-line, e, in particolare, le modalità, i tempi e la natura delle informazioni che i titolari del trattamento devono fornire agli utenti quando questi si collegano a pagine web, ed alla luce del Provvedimento del Garante per la protezione dei dati personali dell’8 maggio 2014 recante l’“Individuazione delle modalità semplificate per l’informativa e l’acquisizione del consenso per l’uso dei cookie” (di seguito, il “Provvedimento”) e nel rispetto della normativa vigente sulla privacy.

La presente informativa è resa solamente per il presente sito Internet di cui DF Rent S.r.l. a socio unico, è Titolare del trattamento, e non per altri siti web eventualmente correlati presenti all’interno di questo stesso sito.

IL TITOLARE DEL TRATTAMENTO

Ai sensi dell’art. 4 e 24 del GDPR 679/2016 il Titolare del Trattamento dati è:
DF Rent S.r.l. a socio unico
Sede Legale:
Via Schiavonesca Priula 68/3 – 31044 Montebelluna TV

Sede Amministrativa ed operativa:
Via San Vigilio 6 – 31044 Montebelluna TV

PRINCIPI GENERALI SUL TRATTAMENTO DELLE INFORMAZIONI PERSONALI

Le Informazioni personali del cliente saranno raccolte, archiviate, trattate e trasmesse in conformità ai criteri stabiliti dal Titolare e a leggi, norme e regolamenti vigenti in materia di trattamento dei dati. I principi relativi al trattamento delle Informazioni personali del cliente sono i seguenti:

  • Le informazioni personali del cliente verranno trattate in modo corretto e lecito;
  • le informazioni personali del cliente verranno raccolte per finalità determinate, esplicite e legittime e successivamente trattate in modo compatibile con tali finalità;
  • le informazioni personali del cliente raccolte saranno pertinenti, complete e proporzionate alle finalità per le quali sono raccolte;
  • le informazioni personali del cliente raccolte saranno accurate e, se necessario, aggiornate al meglio delle nostre capacità;
  • le informazioni personali del cliente saranno protette contro l’accesso e il trattamento non autorizzato attraverso misure e controlli di sicurezza tecnici e organizzativi commercialmente e tecnicamente ragionevoli;
  • le Informazioni personali del cliente raccolte saranno conservate come dati personali non oltre il tempo necessario per perseguire le finalità per cui le informazioni personali sono state raccolte.

TIPOLOGIA DI DATI TRATTATI

La presente informativa è resa solamente per il presente sito Internet di cui DF rent S.r.l. a socio unico è titolare del trattamento, e non per altri siti web eventualmente correlati presenti all’interno di questo stesso sito.

FINALITÀ DEL TRATTAMENTO

Raccogliamo, conserviamo ed elaboriamo i vostri dati personali allo scopo di fornirvi i servizi offerti attraverso in nostro sito web, ovvero per obblighi di legge. I dati raccolti verranno utilizzati esclusivamente per le seguenti finalità:

a) Adempiere agli obblighi di legge derivanti dalla normativa fiscale e contabile e da qualsiasi altra normativa vigente;

b) Consentire agli utenti di effettuare le procedure di registrazione per accedere a particolari sezioni del sito Web www.diffe-rent.it;

c) Per un’efficace gestione del sito e dei servizi dallo stesso offerti;

d) Contattare gli utenti direttamente (ad esempio, tramite e-mail) a seguito di richieste pervenute attraverso il sito web;

e) Elaborare candidature (si rimanda alla specifica informativa accessibile dal form di candidatura);

f) Dar seguito a richieste di contatti, informazioni, preventivi, contratti, attività amministrativo-contabili correlate e conseguenti alla gestione della gamma dei servizi offerti dal Titolare del trattamento;

g) Invio di comunicazioni di carattere commerciale e pubblicitario su prodotti, servizi ed altre attività svolte dal Titolare (finalità di MARKETING);

h) Invio di comunicazioni di carattere commerciale in linea con le scelte di consumo, abitudini, preferenze (finalità di PROFILAZIONE).

i) Comunicazione dei dati a società terze, nello specifico Different di Riccardo Callegari, per finalità promozionali.

CONFERIMENTO DEI DATI

A parte quanto descritto nello specifico per i dati di navigazione, siete liberi di fornire i dati personali eventualmente richiesti e riportati nei vari form di richiesta per la sottoscrizione alla ricezione di newsletter, materiale informativo, richiesta informazioni, disponibilità di mezzi, o di altre comunicazioni. Il loro mancato conferimento comporterà l’impossibilità di ottenere quanto richiesto. Ai sensi dell’art. 6 del GDPR 679/2016 il trattamento per le finalità di cui ai punti dalla A alla F è effettuato dal Titolare nell’ambito delle sue legittime attività ed in adempimento agli obblighi previsti da leggi, regolamenti e dalla normativa comunitaria, ovvero da disposizioni impartite da Autorità legittimate dalla legge e da organi di vigilanza e controllo. Il conferimento dei dati pertanto è obbligatorio. L’eventuale rifiuto a conferire i dati o parte di essi avrà come conseguenza l’impossibilità di instaurare o dare attuazione agli obblighi contrattuali, nei limiti in cui tali dati sono necessari all’esecuzione dello stesso. Il conferimento dei dati, previo suo consenso esplicito, fino a opposizione è FACOLTATIVO per le finalità di cui al punto g) (MARKETING), h) (PROFILAZIONE) e i) (COMUNICAZIONE DATI A SOCIETÀ TERZE PER FINALITÀ PROMOZIONALI). In caso di diniego non ci saranno conseguenze di alcun tipo; in loro assenza non sarà possibile ricevere le nostre informazioni sulle nostre offerte, promozioni, scontistiche nostre e delle società terze indicate, etc.

MODALITÀ DEL TRATTAMENTO E SICUREZZA DEI DATI

L’utilizzo dei vostri dati personali avverrà con il supporto di mezzi cartacei, informatici o telematici per le finalità in seguito indicate, con modalità e strumenti volti a garantire la massima sicurezza e riservatezza, ad opera di soggetti di ciò appositamente incaricati in ottemperanza a quanto previsto dall’art. 32 del GDPR 679/2016.

I vostri dati personali verranno archiviati in database sicuri sui nostri server, o sui server di nostri fornitori di fiducia che agiscono in qualità di responsabili del trattamento, e saranno trattati prevalentemente con modalità automatizzate.

I vostri dati personali sono, in ogni caso, trattati nel rispetto delle disposizioni relative alla riservatezza dei dati personali contenute nel Codice, nel Regolamento e nei Provvedimenti emanati dall’Autorità Garante.

I dati raccolti sono curati solo da personale autorizzato. Tutti gli addetti che accedono ai vostri dati sono nominati incaricati del trattamento dei dati personali, secondo quanto previsto da normativa vigente.

I dati raccolti potranno essere aggiornati periodicamente con informazioni acquisite nel corso del rapporto instaurato.

Utilizziamo misure e controlli tecnici e organizzativi commercialmente ragionevoli per proteggere le informazioni personali dell’utente da perdite, abusi e da accessi non autorizzati. Sfortunatamente, i dati trasmessi o fruibili tramite internet non possono essere sicuri al 100%.

Di conseguenza, anche se proteggiamo tutte le informazioni personali, non possiamo assicurare o garantire che tali informazioni personali verranno completamente protette dall’uso illecito da parte di hacker o da altre attività criminali nefande oppure in caso di guasto hardware o software del computer o della rete di telecomunicazioni. Il titolare del trattamento dati informerà l’utente qualora fosse a conoscenza di una violazione della sicurezza riguardante le sue informazioni di identificazione personale (secondo quanto stabilito e previsto in casi di cosiddetti episodi di “Data Breach”, in ottemperanza alla normativa vigente) in nostro possesso.

Se l’utente decide di comunicarci il suo indirizzo e-mail per qualsiasi motivo, accetta espressamente di ricevere avvisi elettronici in caso di una violazione della sicurezza.

TEMPO DI CONSERVAZIONE DEI DATI

I dati raccolti saranno trattati per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti; per le finalità di cui ai punti g) (MARKETING) e h) (PROFILAZIONE) i suoi dati personali saranno trattati per il periodo di tempo pari a 10 anni della prestazione originaria del consenso e/o dal relativo rinnovo espresso in occasione della registrazione o sottoscrizione di contratti. La conservazione dei dati il cui consenso al trattamento sia opzionale e non obbligatorio, potrà essere anticipatamente interrotta nel momento in cui il Titolare del trattamento dati dovesse ricevere una vostra richiesta di cancellazione.

AMBITO DI COMUNICAZIONE E DIFFUSIONE

Ferme restando le comunicazioni effettuate in adempimento di un obbligo di legge, regolamento o normativa comunitaria, i vostri dati potranno essere comunicati:

  • Forze di polizia, Forze armate ed altre Amministrazioni pubbliche, per l’adempimento degli obblighi previsti dalla legge. In tali ipotesi, l’Art. 24 del Codice esclude l’obbligo di acquisire il previo consenso dell’interessato a dette comunicazioni;
  • Società gestori dei servizi effettuati tramite carta di credito;
  • Soggetti che forniscono servizi per la gestione del sistema informatico in uso e delle reti di telecomunicazioni;
  • Imprese di assicurazione competenti per la liquidazione dei sinistri;
  • Società specializzate nella gestione delle informazioni commerciali o relative al credito, ovvero di promozione pubblicitaria;
  • Altre società che svolgono l’attività di noleggio di veicoli e servizi ancillari con le quali DF Rent S.r.l. a socio unico ha accordi di vario tipo;
  • Altre società contrattualmente legate a DF Rent S.r.l. a socio unico che svolgono attività di gestione dei sinistri;
  • Esercenti la professione di avvocato, società di consulenza e/o società di recupero crediti per assistenza legale in ambito contrattuale e gestione del contenzioso.

I dati personali raccolti e conservati nei database DF Rent S.r.l. a socio unico saranno processati dagli impiegati o collaboratori del titolare del trattamento ovvero dalle persone incaricate di processare tali dati. Tali dati non saranno comunicati a terzi, salvo quanto sopra previsto e, in ogni caso, nei limiti ivi indicati.

Ci riserviamo di incaricare parti terze per l’elaborazione dei dati personali per proprio conto e, di conseguenza, potremo condividere i dati personali con tali parti terze. Richiediamo tuttavia a tali parti terze di osservare i principi e la politica sulla privacy di DF Rent S.r.l. a socio unico durante l’elaborazione dei dati dell’utente. Infine, i dati personali non saranno oggetto di diffusione, se non nei casi previsti dalla legge.

DIRITTI ED ESERCIZIO DEI DIRITTI DEGLI INTERESSATI

In adempimento alla normativa vigente, in qualunque momento potete richiedere:

  • La conferma dell’esistenza o meno dei vostri dati personali;
  • Conoscere il contenuto e l’origine, le finalità e le modalità di trattamento;
  • La logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici;
  • Gli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i vostri dati personali possono essere comunicati.

Inoltre, è vostro diritto ottenere:

  • L’aggiornamento, la rettificazione, l’integrazione, il diritto alla portabilità dei dati;
  • La cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei vostri dati trattati in violazione di legge;
  • L’opposizione in ogni caso, per motivi legittimi, al trattamento dei dati pertinente allo scopo della raccolta;
  • L’opposizione al trattamento dei dati per fini commerciali.

Ai sensi del Regolamento, avrete anche il diritto di proporre reclamo ad un’autorità di controllo.
Per l’esercizio dei diritti potete rivolgervi al Titolare del trattamento dati DF Rent S.r.l. a socio unico raggiungibile ai seguenti contatti:

Sede Legale:
Via Schiavonesca Priula 68/3 – 31044 Montebelluna TV

Sede Amministrativa ed operativa:
Via San Vigilio 6 – 31044 Montebelluna TV

Tel. +39 0422 162 6999
mail: privacy@diffe-rent.it – info@diffe-rent.it
Pec: dfrent@lamiapec.it 

DISPOSIZIONI SUPPLEMENTARI: uso del sito web da parte di minori

Il sito web non è rivolto a soggetti di età inferiore a 18 anni e pertanto non è indirizzato a bambini di età inferiore a 13 anni. Non raccogliamo intenzionalmente né richiediamo informazioni personali su bambini di età inferiore a 13 anni.

ISCRIZIONI NEWSLETTER

Iscrivendovi al nostro servizio di ricezione newsletter riceverete comunicazioni su promozioni, offerte, iniziative, accettate di fornire i vostri dati per tale finalità. I dati richiesti sono quelli essenziali per ricevere le nostre comunicazioni. Per interrompere la ricezione di materiale promozionale, potete in qualsiasi momento comunicarci di non voler più usufruire di tale servizio. Per farlo è sufficiente utilizzare la modalità “Unsubscribe” descritta e prese e presente a piè di pagina di ogni mail.

TRASFERIMENTO DI DATI

I vostri dati personali verranno archiviati in database sui nostri server, o sui server di nostri fornitori di fiducia che agiscono in qualità di responsabili del trattamento, su territorio italiano, ovvero nell’ambito di paesi dello spazio economico europeo o in Svizzera in cui vigono clausole contrattuali approvate per il trasferimento sicuro di dati. Le informazioni raccolte potrebbero risiedere su server negli Stati Uniti o in altri paesi.

CANCELLAZIONE DI DATI PERSONALI

Se l’utente ci contatta chiedendo di accedere alle sue Informazioni personali o di eliminarle dai nostri sistemi e registri, in ottemperanza alla presente Informativa sulla privacy ed agli obblighi di legge, provvederemo per quanto possibile ad accogliere tale richiesta, entro i tempi i previsti.

Informiamo i clienti che, tuttavia, a causa di vincoli tecnici e per via del backup dei propri sistemi, le informazioni personali dell’utente potrebbero continuare a risiedere anche dopo l’eliminazione per un certo periodo di tempo ed in parte dei nostri sistemi.

Il titolare del trattamento si riserva il diritto di rifiutare richieste di accesso o eliminazione delle informazioni personali se la divulgazione o eliminazione delle informazioni richieste non è consentita dalla normativa.

Per tutelarsi da richieste di accesso illecite, ci riserviamo il diritto di richiedere sufficienti informazioni per poter verificare l’identità della parte che presenta la richiesta prima di consentire l’accesso o apportare correzioni.

AGGIORNAMENTO DELLE PRESENTI PRIVACY E COOKIES POLICY

È possibile negare il consenso all’utilizzo dei cookie selezionando l’impostazione sul proprio browser. Per farlo segui le istruzioni dai link riportati di seguito per i diversi browser:

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Le presenti Privacy e Cookies Policy sono state aggiornate a novembre 2022. Il titolare del trattamento si riserva il diritto di apportare, in qualsiasi momento, cambiamenti al Sito e alla presente Policy. L’utente dovrà sempre fare riferimento, come vigente versione, al testo pubblicato online. Le modifiche diventeranno operative nel momento in cui verranno pubblicate sul sito. Il proseguimento dell’uso del sito da parte dell’utente, a seguito di una modifica, verrà considerato come un’accettazione di tali modifiche. Tutti gli utenti potranno verificare in qualsiasi momento, collegandosi al sito, l’ultima versione aggiornata della Privacy Policy.

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